I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
  • slide1
  • slide2
  • slide3

    Polignano a mare

    Polignano a Mare è un bellissimo centro cittadino a picco sull'Adriatico a sud di Bari. Sorge su una scogliera alta 20 metri in cui si aprono numerose e ampie grotte. Abitata sin dalla Preistoria con il passare dei secoli crebbe fino a diventare contea normanna poi marchesato e in seguito feudo.

    Oggi Polignano, patria dell'artista Pino Pascali e del cantante Domenico Modugno, ha un'economia basata su una fiorente agricoltura cui si affianca l'industria agroalimentare. Ma è il turismo, favorito dalla bellezza del centro storico e della varietà delle spiagge affacciate sul mare cristallino, ad essere il traino principale dell'economia locale. I vicoli del centro, ricchi di attività commerciali e luoghi della movida, si aprono in splendide terrazze affacciate sul blu cobalto del mare, un panorama mozzafiato da cui è possibile ammirare le insenature e le grotte che caratterizzano la scogliera. Per vederle più da vicino imperdibile il tour in barca.

    Patrono della città è San Vito, giovane martire al quale è dedicata una località a tre km dal centro abitato, piccolo borgo di origine greca dominato dall'imponente monastero benedettino e da un piccolo porticciolo.