I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
  • slide1
  • slide2
  • slide3

    Regolamento edizione 2017

    Al via le prime procedure per l’organizzazione della 28^ edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scolastico “Speranze Giovani - Maria Boccardi” che si svolgerà nella Città delle Grotte nei giorni 20, 21 e 22 aprile 2017.

    La manifestazione è organizzata dal Comune di Castellana Grotte in collaborazione con l’Associazione Filodrammatica “Ciccio Clori”, allo scopo di incoraggiare l’attività teatrale come strumento di sensibilizzazione della coscienza civile e sociale dei giovani e di promuovere l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche, ed è riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

    La Rassegna è patrocinata dal M.I.U.R. Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, dal M.I.B.A.C. Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dal Presidente della Giunta Regionale di Puglia, dalla Città Metropolitana di Bari, dall’UNICEF e dal Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia.

    Per partecipare alla Rassegna, le scuole interessate devono far pervenire la loro domanda al seguente indirizzo: Rassegna Nazionale di Teatro Scolastico “Speranze Giovani – Maria Boccardi” Ufficio Pubblica Istruzione – Palazzo Municipale – Via G. Marconi, 9 –70013 Castellana Grotte (Ba), entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

    Tutte le informazioni afferenti la Rassegna, il regolamento ed il modello di scheda tecnica, da allegare alla domanda, sono reperibile sul sito istituzionale dell’Ente o sul sito web della Rassegna all’indirizzo www.teatroscolastico.it. Chi volesse ulteriori informazioni di carattere burocratico – amministrativo può rivolgersi tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Castellana Grotte, tel. 080 4900218 – 080 4900223 – fax 080 4965016 o tramite mail all’indirizzo istruzione@comune.castellanagrotte.ba.it. Per le informazioni di carattere organizzativo rivolgersi all’associazione Filodrammatica “Ciccio Clori” di Castellana Grotte tramite mail all’indirizzo filodrammaticacastellanese@gmail.com.

    “La manifestazione, di grande e consolidata valenza culturale - sottolineano il sindaco prof. Francesco Tricase e l’assessore alla Cultura Maurizio Tommaso Pace - vanta una “storia” quasi trentennale di tutto prestigio, che consolida ed offre ulteriore lustro alla nostra Castellana, cittadina nota per il suo complesso carsico ma anche da sempre ricca di grande fermento culturale, che guarda con particolare attenzione ed interesse al mondo giovanile”.

    Scarica il regolamento
    Scarica la scheda tecnica di partecipazione